Il nostro Team
Develop Energies è un’azienda giovane e dinamica, accreditata presso Primari Fondi di Investimento Internazionali nel mercato delle Energie Rinnovabili. Sviluppiamo per i Fondi nuove iniziative di investimento partendo dalla ricerca dei siti idonei all’installazione di grandi impianti fotovoltaici, seguendo scrupolosamente tutto l’iter progettuale ed autorizzativo, fino ad arrivare alla cantierabilità del progetto.
Il nostro Team è composto da un mix di professionisti dalla comprovata esperienza grazie ai quali riusciamo a gestire tutte le fasi del progetto:
Sales
- Scouting Sito Idoneo
- Contatto venditore
- Negoziazione accordo
Engeniering
- Analisi vincolistica
- Layout impianto
- Soluzione connessione
Legal
- Contrattualistica
- Permitting
- Autorizzazione: PAS, AU
Impianto
- Lavori edili
- Connessione elettrica
- Messa in esercizio


Per i proprietari dei terreni
Il valore aggiunto del nostro lavoro, (a differenza della maggior parte dei nostri competitor) è quello di mettere in contatto il Venditore del terreno direttamente con il Fondo di Investimento tramite la sottoscrizione diretta di accordi preliminari notarili, questo al fine di garantire da subito sia la certezza della solidità economica della parte acquirente, sia la sicurezza di una vendita certa non appena ottenuti i titoli abilitativi alla costruzione dell’impianto fotovoltaico sul terreno oggetto di compravendita.
I Fondi di Investimento con i quali, in partnership, lavoriamo, sono interessati prioritariamente all’acquisto della proprietà del terreno, in via alternativa allo sfruttamento del diritto di superficie (rendita annuale) sul terreno, della durata di minimo 30 anni.
Modalità:
- Sottoscrizione di una Proposta Irrevocabile d’Acquisto funzionale a richiedere l’STMG Terna (per impianti >10Mw) o la TICA Enel (per impianti fino a 10Mw).
- Accettazione da parte del Fondo della Soluzione di Connessione (STMG o TICA).
- Sottoscrizione di un preliminare notarile di compravendita direttamente con il Managing Director del Fondo sul mercato italiano con versamento di Caparra Confirmatoria a “fondo perduto”. Il preliminare notarile è condizionato all’ottenimento del titolo autorizzativo (P.A.S. o A.U.) per la costruzione dell’impianto fotovoltaico e/o BESS Storage.
- Presentazione del Progetto ingegnerizzato ed avanzamento Iter Autorizzativo.
- Raggiungimento dell’Autorizzazione e conseguente sottoscrizione dell’atto notarile definitivo di compravendita con contestuale saldo del corrispettivo pattuito.
Reasons to Choose Us
We’re finding ways to bring energy to more people in more ways every day, so that all of us can be part of the changing energy system. Because Powering Progress means providing more
Solarva believes in sustainable energy practices
We’re finding ways to bring energy to more people in more ways every day, so that all of us can be part of the changing energy system. Because Powering Progress means providing more
- Less reliant on traditional energy sources
- Reduce your carbon footprint for a healthier planet
- Producing clean and renewable source of power
- Practice conservation & promote biodiversity